Logo Yanga
   

Vai al sito del prodotto »

REDISILVER® è un’innovativa protezione contro i campi elettromagnetici appositamente studiata per i portatori di pacemaker, defibrillatori o altri dispositivi elettromedicali (ad es. microinfusori di farmaci, etc.), ma utilissima anche nella protezione della persona.
La maglietta REDISILVER® è indicata per i portatori di dispositivi elettromedicali attivi o passivi, sensibili ai campi elettromagnetici, che a causa dell’interferenza con un campo elettromagnetico possano subire delle modifiche alla programmazione interna, al firmware o comunque alle loro funzionalità caratteristiche.
La caratteristica del REDISILVER® deriva da un’applicazione della gabbia di Faraday, costituita in questo da una tramatura di sottilissimi fili di argento metallico in mescola intima con il filato di cotone.
L’attenuazione del campo elettromagnetico giunge – a seconda delle frequenze impegnate – a valori superiori al 95%.
L’argento ha inoltre ben note qualità batteriostatiche e garantisce la conduttività elettrica del tessuto mantenendo un’elevatissima traspirabilità e comfort.

La maglietta REDISILVER® può essere una valida protezione per le persone e i dispositivi che possono subire gli influssi di un campo elettrico, quali ad esempio:

Settore alimentare (microonde, sterilizzatori, forni di precottura, distruzione di insetti e larve nei cereali e nel tabacco...).
Industria elettronica (raffinazione di semiconduttori, produzione di fibre ottiche, saldatura).
Industria della carta (essiccamento).
Industria del legno, in cui sono utilizzate potenze compresa tra pochi kW e qualche centinaio di kW.
Industria siderurgica, dove la potenza dei generatori varia fra 1 kW e molte centinaia di kW.
Industria delle materie plastiche (riscaldamento delle resine termoindurenti, …).
Operatori su attrezzature mediche (diatermia, stimolazione della osteogenesi, diagnostica con tecniche raffiguranti (RMN), marconiterapia, ecc.).
Stabilimenti industriali, uffici: nelle vicinanze di trasformatori, quadri elettrici, canalizzazioni portacavi o sistemi di sbarre, computer, server, ecc.
Metal detector (ad esempio in aeroporti, uffici pubblici, tribunali, ecc.).
Sistemi di comunicazione portatili, quali walkie-talkie (nelle bande CB e VHF, ovvero 27 e 144 MHz) e cellulari (ETACS; GSM; DCS e UMTS, 450 MHz; 900 MHz; 1.800 MHz e 2.500 MHz).

Composizione: Cotone Mako 90%, Silver® 10%.


   
Logo Yanga