Logo Yanga
   
REDIGO® è ideale nella prevenzione della cosiddetta "Sindrome da classe economica", o trombosi del circuito venoso profondo, associata a voli di lunga durata e a viaggi che vedono il soggetto costretto per lungo tempo in posizione seduta (automobile, treno, aereo…).
Si tratta di un tessuto elasto-compressivo privo di cuciture che permette una fasciatura a pressione controllata.
La maggiorparte dei coaguli di sangue (trombi) che possono portare al collasso o alla morte di soggetti sani senza problemi specifici, hanno maggiore probabilità di formarsi durante le prime ore di volo, col rischio di crescere e di diventare più pericolosi con il passare del tempo.
I soggetti più a rischio sono le donne in stato di gravidanza, quelle che assumono anticoncezionali o sotto cure ormonali, oltre che persone con specifici problemi circolatori, anche se sono stati riscontrati casi in soggetti perfettamente sani e non sotto trattamento farmacologico.
Durante tutti i tipi di viaggio (aereo, auto, treno, ecc.), bevendo molta acqua e indossando bendaggi tubolari elastocompressivi che assicurano alla gamba una giusta compressione agevolando la circolazione profonda, il rischio di trombosi venosa può essere ridotto dal 3-4% allo 0,2-0,3%.
   
Logo Yanga