Chi Siamo

YANGA è un’azienda specializzata nella produzione di tessile sanitario che dal 1974 realizza articoli 100% Made in Italy destinati ad offrire soluzioni innovative per il mercato europeo e internazionale.

Particolarmente conosciuta e apprezzata per l’esperienza maturata nella produzione di articoli destinati all’ambito ortopedico, altamente richiesti da varie realtà.

I prodotti YANGA rientrano in tre principali categorie: medicale, tecnico e dispositivi a protezione.

Quello che rende veramente speciale l’azienda è la capacità eccellente di utilizzare la maglieria circolare per creare articoli personalizzati destinati a portare innovazione in ambiti diversi spesso distanti tra loro, come la nautica o il design.

Valori

La strada verso l’innovazione si costruisce con

Collaborazione: all’interno dell’azienda e con l’esterno

Attenzione: solo mettendosi in ascolto delle esigenze del cliente è possibile portare vera innovazione nella loro realtà quotidiana

Comprensione: è indispensabile saper decodificare le richieste e tradurle in soluzioni

YANGA applica questa etica ad ogni aspetto aziendale: ricerca e sviluppo prodotto, relazioni interne ed esterne, rapporto con l’ambiente.

Supportare con strumenti innovativi chi porta benessere è la missione di YANGA.

Ricerca e Sviluppo

L’attività di Ricerca e Sviluppo è spesso guidata dalle esigenze del cliente e del mercato al fine di realizzare prodotti personalizzati perfettamente aderenti alle esigenze del consumatore e 100% Made in Italy.

Grazie allo sviluppo congiunto con alcuni centri ospedalieri, YANGA è riuscita a triplicare la sua offerta a catalogo con tutta una serie di prodotti ortopedici di avanzata concezione capaci di soddisfare pienamente le esigenze della gestione clinica.

Con questa filosofia di ascolto, nel corso degli anni YANGA ha sviluppato diverse ricerche , per lo sviluppo di prodotti specifici e tecnici con il CNR, il Politecnico di Torino, l’Istituto Italiano di Tecnologia e la NASA.

YANGA aderisce all’Unione Industriali Biellese e al Polo d’Innovazione Tessile partecipando attivamente a progetti europei finalizzati alla ricerca di nuove tecnologie e prodotti innovativi in campo tessile-medicale.

Da queste ricerche la nascita di prodotti a rilascio controllato o bendaggi in grado di cambiare colore con il mutare del Ph dell’epidermide.

Nella nostra storia...

Yanga e NASA

Nel 2005 YANGA, in collaborazione con la NASA, ha sviluppato un sottotuta destinato agli astronauti delle missioni Shuttle, in grado di favorire sia la microcircolazione sanguigna che la tonicità muscolare in condizioni di assenza di gravità.

Da questa ricerca è nato il prodotto REDIGO utile per la prevenzione della “sindrome da classe economica”.

Prodotti

I prodotti YANGA nascono per soddisfare le richieste di:

Ospedali
Pronto soccorso
Sala Gessi
Cliniche (ortopedia, traumatologia, dermatologia, fisioterapia, riabilitazione)
Farmacie e Ortopedie/Sanitarie
Medicina dello Sport

Tra le ultime novità di YANGA:

REDISILVER: prodotto estremamente innovativo, destinato ad offrire un’eccellente protezione contro i campi elettromagnetici appositamente studiata per i portatori di pacemaker, defibrillatori o altri dispositivi elettromedicali (come microinfusori di farmaci), ma utilissima anche nella protezione della persona.

REDINATURAL: un nuovo tipo di bendaggio a rilascio che, caricato (utilizzando la nanotecnologia) con principi naturali attivi (arnica, aloe, ecc.), è in grado di rilasciare gradualmente la molecola a contatto con l’epidermide

REDISTERN: ausilio post-operatorio in chirurgia cardiotoracica (sternotomia) che consente al paziente di effettuare movimenti respiratori, nonché espirazioni violente (colpi di tosse, starnuti…) evitando l’espansione del torace

Tutti i prodotti YANGA sono interamente fabbricati in Italia, e sono marcati CE secondo la direttiva 93/42/CEE (classe I).
YANGA è certificata da QS secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

YANGA per il sociale

In YANGA è presente una sensibilità speciale nei confronti dei soggetti più fragili e della promozione culturale.
Questa sensibilità è diventata impegno attivo che negli anni è cresciuto e si è tradotto in specifiche attività:

Teatri Tascabili un progetto artistico che nasce per portare gratuitamente la profondità del teatro ai ragazzi delle scuole e ai pazienti del reparto pediatria e non solo.

Sostegno all’associazione Non sei sola per le donne vittime di violenza domestica con il progetto “Sinergie: una mascherina per dar voce alle donne imbavagliate” che ha coinvolto l’artista argentina di fama internazionale Silvia Levenson